Un pò di Parigi nell’isola di Milano

DI SWEET CAKE SIMONA · 14 OTTOBRE 2017

dal 15 ottobre a Milano si respirerà la dolce aria di Parigi,

apre nel quartiere milanese dell’isola una nuova pasticceria di ispirazione francese L’Ile Douce

120 mq in via Luigi porro Lambertenghi al 15, un grande laboratorio con una doppia esposizione e una sala dove predominano i colori pastello dal celeste chiaro, dall’avorio al beige che rendono il locale raffinato e perfetto per momenti di relax.

Le proposte dolci dell’Ile Douce sono dolci moderni, lucidi e golosi. Creazioni artistiche del pastry chef Fabrizio Barbato, i dolci seguono il susseguirsi delle stagioni e i croissant sono fragranti fatti solo con burro francese e farciti al momento.

Tutta la linea viene sviluppata in torte, monoporzioni, mignon, macarons, croissant, biscotti e semifreddi.

Per la produzione sono stati selezionati dei piccoli produttori artigianali scelti per la loro qualità delle materie prime.

anche la proposta dei caffè è eccellente con caffè monorigini selezionati, centrifughe fresche, succhi biologici, spremute ed estratti completano l’offerta dando largo spazio al tè con una sala dedicata dove ogni pomeriggio viene offerto il rito del tè con un’ampia selezione di infusi e tè selezionati da un esperto sommelier.

Le bevande vengono accompagnate da una preziosa alzatina di pasticceria dolce e salata: finanzieri, madeleine, scones, cookies, bignè salati, tramezzini e mini panini con salmone selvaggio scozzese.

L’offerta dell’Ile Douce non è solo dolce ma si può ordinare pane fresco appena sfornato con burro della Normandia e alici del Cantabrico oppure pizze e focacce gourmet.

Nel week end potete gustare un ricco brunch con uova come protagoniste, al tegamino, strapazzate, all’occhio di bue, poschè, affiancate da proposte dolci e salate con crepe suzette preparate al tavolo al momento.

I protagonisti di questa nuova avventura milanese sono Fabrizio Barbato, pasty chef, una laurea in legge ma con la passione per la pasticceria che lo ha portato ad una strada tutta in salita insegnando anche pasticceria alla Food Genius Accademy.

Gianluca Celentano che porta all’Ile Douce l’esperienza per l’accoglienza ed il servizio,Lorenzo Celentano responsabile del rito del tè e Simona Passalacqua Master Sommelier e Manager.

Un buon inizio!!!

L’Ile Douce

via Porro Lambertenghi 15 Milano

tel. 02- 49780658

Fonte: sweetcakesimona